Riscaldatore a gasolio 20 kW IDS 20 – Riscaldatore a gasolio a combustione indiretta
- Bruciatore a gasolio integrato
- Arrestatore di fiamma elettronico
- Termostato surriscaldato
- Post-raffreddamento completamente automatico
- Adatto per l'uso completamente automatico con termostato esterno o timer
Descrizione del prodotto per riscaldatore a gasolio IDS 20
I DS 20 – potenza di riscaldamento mobile per officine, capannoni e cantieri edili
Questa stufa a gasolio coniuga il riscaldamento rapido di officine, stalle, magazzini, cantieri o serre con un interessante rapporto qualità-prezzo in una robusta stufa a gasolio per caminetti.
Grazie al telaio e alle ruote di grandi dimensioni, questa stufa a gasolio è facilmente trasportabile e può essere rapidamente installata in un altro luogo per il riscaldamento. È anche flessibile grazie al serbatoio del carburante integrato, che elimina la necessità di ulteriori serbatoi di gasolio esterni.
Prodotto in Europa, l'IDS 20 è estremamente robusto e dotato di serie di un rompifiamma elettronico, di un termostato di sicurezza per la protezione dal surriscaldamento e di un post-raffreddamento completamente automatico. Questo, insieme al suo involucro a doppia parete con rivestimento protettivo, offre una maggiore sicurezza sul lavoro riducendo al minimo la temperatura superficiale della calotta esterna e il rischio di lesioni, garantendo al contempo un isolamento acustico ottimale.
Con una portata d'aria di 550 m³/h, l'IDS 20 raggiunge una potenza termica nominale di 19,6 kW.
Facoltativamente, è possibile collegare un termostato esterno con un cavo lungo dieci metri per un utilizzo completamente automatico.
Ventilatore riscaldatore a olio indiretto IDS: massima potenza di riscaldamento, calore pulito
I riscaldatori indiretti a olio combustibile della serie IDS sono ideali per ambienti con ventilazione limitata, ma comunque destinati all'uso da parte di persone e animali. Sono inoltre un'ottima scelta per accelerare l'asciugatura degli edifici e in ambienti a rischio di incendio a causa della presenza di materiali infiammabili.
Il processo di combustione è essenzialmente simile a quello dei riscaldatori a gasolio diretti IDS: il combustibile viene aspirato dal serbatoio tramite una pompa, portato alla pressione di esercizio e quindi spruzzato nella camera di combustione come miscela aria-combustibile tramite un ugello atomizzatore, dove viene bruciato. Tuttavia, nei riscaldatori indiretti, l'aria da riscaldare è completamente separata dalla camera di combustione.
Nei generatori di aria calda a gasolio indiretti, l'aria destinata al riscaldamento viene aspirata dallo stesso ventilatore dell'aria di combustione, ma viene poi convogliata separatamente attraverso la superficie ampliata della camera di combustione, lo scambiatore di calore, per riscaldarsi senza mescolarsi con l'aria di scarico. Mentre i prodotti della combustione vengono espulsi all'esterno attraverso un camino, l'aria calda, completamente priva di gas di scarico, esce dall'apertura di scarico del generatore di aria calda a gasolio indiretto.
Per generare calore pulito e secco, si consiglia l'uso di generatori di calore a gasolio indiretti. A differenza dei generatori di calore diretti, questi generatori non rilasciano prodotti della combustione né vapore acqueo nell'aria ambiente, a condizione che sul camino dell'unità sia installato un apposito scarico fumi che convogli i gas di scarico all'esterno dell'ambiente da riscaldare.
L'IDS 20 offre un'ampia gamma di applicazioni
La combinazione di un telaio mobile, di un serbatoio di carburante integrato e di una potenza termica nominale massima di 19,6 kW rende il riscaldatore a olio indiretto IDS 20 una soluzione di riscaldamento versatile per un'ampia gamma di applicazioni, ad esempio:
- Mantenere calde le officine
- Riscaldamento delle stalle del bestiame
- Controllo della temperatura dei locali di stoccaggio
- Riscaldamento degli interni dei cantieri edili
- Aria calda pulita per tendoni o padiglioni espositivi
- Mantenere calde le serre di vetro o di plastica
Per il riscaldamento degli ambienti interni, l'aria di scarico della stufa a gasolio può essere rimossa dalla stanza collegando un tubo di scarico al camino in acciaio inox dell'IDS 20 e convogliandolo all'esterno.
Vantaggi
- peso
- 36 chili
- larghezza
- 440 millimetri
- altezza
- 615 millimetri
- lunghezza
- 1075 millimetri
- ruote
- E
- lunghezza del cavo
- 1,2 metri
- Capacità del serbatoio
- 42 litri
- Tipo di protezione IP
- IPX4
- Lunghezza con imballaggio
- 400 millimetri
- Larghezza con imballaggio
- 520 millimetri
- Altezza con imballaggio
- 105 millimetri
- Peso compreso l'imballaggio
- 37 chili
- Volume d'aria
- E
- Connessione alla rete e frequenza
- 230 V. 50 Hz
- mobilità
- E
- Maniglia/e per il trasporto/trasporto
- E
- Consumo energetico
- 300 W
- Protezione contro l'acqua
- Protezione contro l'acqua/gli spruzzi d'acqua da tutti i lati
- Livello di consumo attuale 1
- 1,25 A
- spina di collegamento
- E
- Designazione
- CEE 7/7
- Tipo di ventola
- E
- assiale
- E
- Progettazione abitativa
- E
- Aumento della temperatura
- E
- Livello sonoro
- E
- termostato esterno
- E
- Carico termico nominale
- 23,47 kW
- Fornitura di carburante
- Pompa Danfoss
- Filtro dell'olio del bocchettone di riempimento
- E
- Indicatore di livello del serbatoio
- E
- olio
- E
- combustibili utilizzabili
- E
- Diesel
- E
- Olio combustibile EL
- E
- Cherosene
- E
- Olio combustibile a basso tenore di zolfo EL
- E
- Acciaio
- E
- Consumo di petrolio
- E
- potenza termica nominale
- E
- Diametro | Collegamento camino
- 120 millimetri
- Copertura antipioggia per tubo di scarico
- E
- Tubo di scarico rigido, curva a 90°
- E
- Tubo di scarico rigido, dritto
- E
- Tipo di riscaldamento indiretto
- E
feedback Segnala commento